+(39) 329 366753 info@aipdfoggia.it

Gita

Sono le esperienze di ognuno a definire la proiezione del mondo e così è stato per i nostri ragazzi in una spumeggiante giornata di sole. Si dice che “la felicità sta nelle piccole cose”: basta la compagnia giusta e un pic-nic all’aria aperta per trovare gioia e serenità.

Nell’occasione i ragazzi hanno visitato un suggestivo santuario, immergendosi nella storia del territorio, scoprendo aneddoti e osservando con i propri occhi ciò che il tempo lascia per costruire la memoria. Hanno giocato a palla e si sono immersi nel brulicare luminoso del bosco, per un’esperienza a tutto tondo nella natura.

Conoscere il territorio e valorizzarlo, sfruttarlo e prendersene cura, per imparare i suoi segreti e i posti meravigliosi che nasconde. Un’occasione importante per ritrovare il contatto con gli altri e il mondo che ci circonda, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. Ogni venerdì faremo uscite dedicate ad arricchire di sorrisi i volti e gli animi dei nostri ragazzi, trasportandoli tra storia e natura in Capitanata