+(39) 329 366753 info@aipdfoggia.it

Cuciniamo insieme

Grazie ai fondi del 5x1000 l’associazione è riuscita a portare a termine il progetto “ Cuciniamo insieme “ per riuscire ad incrementare l’autonomia dei ragazzi. L’obiettivo è finalizzato alla realizzazione di una cucina all’interno della struttura, contente un frigorifero, piano cottura, un forno, mensole e delle dispense per conservare gli alimenti.  Questo progetto permetterà ai ragazzi di potenziare e mantenere le abilità adattive e funzionali necessarie nelle attività di vita quotidiana, diventando non passivi fruitori ma protagonisti attivi del loro svolgimento.
Contribuire a una migliore qualità della vita poiché, l’essere in grado di provvedere alla cura di sé e allo svolgimento di azioni di vita quotidiana, rende le persone disabili, autonome e indipendenti e con una migliore percezione di sé e delle proprie capacità. 
Questo progetto si basa sulla preparazione di pasti, dolci, pizza ecc.. l’esperienza in cucina fa parte della quotidianità di ciascun ragazzo e, da sempre, uno spazio ricco di coinvolgimento emotivo/affettivo tra i ragazzi. Dopo tanto lavoro da parte dei ragazzi, possiamo mostrarvi cosa contiene la “famosa stanza dei postprecedenti”!!!